CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di acquisto (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito Excellence Mangiamo Italiano (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Excellence Italia srl, con sede legale in Via Attilio Friggeri 95,Roma (RM), C.F/ P.I. n. 12425461006, CU: M5UXCR1 Indirizzo di posta elettronica: EXCELLENCE@MANGIAMO-ITALIANO.IT
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. I contratti conclusi con Excellence Italia attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Excellence Italia S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Excellence Italia S.R.L. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 2 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti tramite il numero indicato nel sito o tramite mail.Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7. Una volta ricevuto l’ordine, Excellence Italia verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, Excellence Italia procederà con la sostituzione del Prodotto, la rimozione dall’ordine o contatterà il Cliente per proporgli alternative, secondo le preferenze da Lui espresse in fase di ordine Al momento dell’ordine verrà richiesta autorizzazione per l’esatto importo della spesa. In fase di spedizione, verrà addebitato solo il costo dei prodotti effettivamente inviati e della spedizione.

3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi, talvolta accompagnata da elementi decorativi, ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, dimensioni e accostamenti con altri prodotti. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. La spedizione è prevista in Italia. In sede di inserimento dell’ordine al cliente verrà chiesto il CAP dell’indirizzo a cui intende ricevere la spesa e il sistema verificherà in tempo reale l’effettiva copertura della zona dal servizio di consegna. Qualora la zona non risultasse coperta dal servizio, il cliente non potrà completare il suo acquisto. Excellence Italia s.r.l. non assume alcuna responsabilità per ordini che vengano accettati sulla base di un CAP errato. 4.1 Spedizioni in Italia

Nel Lazio, la spedizione standard è gratuita per ordini superiori ai 69,00 euro. Per importi inferiori il costo per la consegna standard, in fasce di almeno 4 ore, è di 6€;

La spedizione è a carico del Cliente ,al di fuori del Lazio. Qualora il cliente desideri restringere l’intervallo di tempo previsto per la consegna, potrà richiederlo prima della conferma ordine selezionando orario e giorno di consegna diversi da quelli predefiniti. Questa riduzione della fascia oraria richiede un contributo supplementare da parte del cliente. Tale supplemento viene calcolato da Excellence Italia s.r.l., in collaborazione col proprio partner di spedizione, in base a diverse variabili quali la destinazione dell’ordine, il giorno e l’orario scelti per la consegna, la disponibilità dei corrieri, ecc. In ogni caso, il costo complessivo di consegna verrà visualizzato automaticamente alla cassa in base a giorno e ora di consegna scelti dal cliente, e comunque prima della conferma dell’ordine da parte del cliente.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

5.1 Metodi di pagamento Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, Bonifico Bancario o Contanti alla Consegna. Carta di Credito I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa / Visa Electron MasterCard American Express Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente

sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente. Bonifico Bancario Il Cliente dovrà inserire le coordinate bancarie per effettuare il pagamento ed inviare una copia della contabile alla mail excellence@mangiamo-italiano.it.

Contanti alla consegna

Il cliente salderà il totale del conto al momento della consegna ,che avverrà tramite il corriere di Excellence Italia s.r.l. 5.2 Fatturazione degli ordini Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato nei dati di fatturazione. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito potranno essere ritirati presso il Punto Vendita indicato in fase di acquisto o consegnati a domicilio all’indirizzo indicato dal Cliente nell’apposito campo “Dati di Spedizione” durante la procedura d’acquisto. Tutte le consegne a domicilio verranno effettuate mediante un servizio di spedizione organizzato da Excellence Italia s.r.l.: Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’e-mail di conferma. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati nel giorno e nella fascia oraria indicata dal cliente in fase di acquisto.

7. DIRITTO DI RECESSO Il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Excellence Italia s.r.l. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio gadget, utensili per cucina, ecc), entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Excellence Italia s.r.l. provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. ANNULLAMENTO, POSTICIPO O MODIFICA INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DELL’ORDINE

Il Cliente potrà annullare, posticipare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell’ordine entro 1 ora dalla conclusione dell’ordine stesso sia per la modalità di consegna a domicilio sia per il ritiro in negozio, trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento, il posticipo o il cambio di indirizzo di spedizione. Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti tramite mail o tramite il seguente numero fisso : 0633220082 Excellence Italia s.r.l. si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

10. GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Excellence Italia s.r.l. il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti, utilizzando il numero fisso o tramite mail. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Excellence Italia s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

11. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Excellence Italia s.r.l. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Excellence italia s.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Excellence Italia s.r.l. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. Excellence Italia s.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa.

12. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Excellence Italia s.r.l. utilizzando telefonando al numero 0633220082(attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, esclusi giorni festivi), o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Via Flaminia 575, 00191, Roma (RM)

Excellence Italia s.r.l. si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.